Si chiama NUOVA LIBRERIA BOSIO e sarà inaugurata venerdì 19 novembre alle 17.30 in via Filandro Vicentini n° 8 (al piano terra del Palazzo Arcivescovile).
Dall’esperienza di quasi 70 anni della “Libreria G. Bosio”, con questa nuova denominazione, riapre le porte una storica realtà, da sempre punto di riferimento del settore dove sarà possibile attingere alla variopinta produzione di case editrici come Paoline, San Paolo, Dehoniane, Pozzo di Gacobbe, Il Seminatore etc.
Libri per tutte le età e per i vari interessi letterari o di studio, ma anche materiale audiovisivo, musicale e didattico; e ancora un vasto assortimento di articoli religiosi, abbigliamento per sacerdoti, paramenti ed articoli sacri.
Da visitare la sezione dedicata ai prodotti monastici con la presenza di numerosi rimedi naturali e ai membri del Cammino Neocatecumenale.
Non un’esposizione qualunque, ma un luogo dove l’attenzione e l’ascolto per chi vi entra viene prima di tutto, poi orientare i gusti, assecondarli, aiutarli a maturare: il ruolo di un piccolo nido di cultura è quello di suscitare un interesse, ravvivarlo, stimolarlo.
E ancor di più il ruolo di una libreria cattolica, in questo caso accolta molto positivamente dal vescovo diocesano Mons. Bruno Forte, con cui i titolari si confrontavano da tempo anche sulla concreta possibilità di un luogo stabile per fare cultura e promuovere le novità editoriali che vengono dal mondo ecclesiale o di ispirazione cristiana, nonché organizzare eventi culturali ad essi legati.
Sarà proprio Padre Bruno a benedire i restaurati locali unitamente a Mons. Marco Frisina, ospite d’onore della cerimonia.
La libreria sarà aperta dal lunedì al venerdì secondo i seguenti orari: 9.00-12.30 e 16.00-19.00; sabato aperto su appuntamento.